Top

COMUNICAZIONE CREATIVA E CONSAPEVOLE

COMUNICAZIONE CREATIVA E CONSAPEVOLE


Comunicare in modo consapevole

Utilizziamo con passione gli strumenti della comunicazione,

e li mettiamo al servizio della collettività

L'associazione Scomunicati realizza progetti di comunicazione su tematiche di rilevanza sociale e questioni di pubblico interesse. Attiva dal 2006 nell'ideazione e produzione di video di comunicazione pubblica e sociale, ha poi esteso le proprie attività anche ai settori della progettazione grafica, dell'organizzazione eventi e della formazione, in un'ottica di comunicazione integrata. Scomunicati è l’espressione di una nuova visione di comunicazione pubblica e sociale che unisce la competenza e creatività nell'ambito comunicativo ed audiovisivo con una specifica attenzione ai temi che riguardano la collettività. Scomunicati mette in campo la propria creatività sia nella scelta degli strumenti, sia nel linguaggio, nella convinzione che, di fronte all'attuale ipertrofia mediatica, solo i messaggi innovativi siano realmente efficaci. Ciò vale soprattutto per la comunicazione di pubblico interesse, spesso legata a vecchi schemi pietistici o paternalistici.
DANIELE CUTRUFO
MATTEO SCORZA
GAIA FARINA
GIULIA GEZZI
IGOR BRIGANDÌ
ENRICO BRESCIANI
Daniele Cutrufo
Dottore in Scienze della comunicazione, si è laureato con una tesi incentrata sul delicato rapporto tra suono e immagine nella comunicazione audiovisiva. Dal 2008 si occupa di comunicazione audiovisiva e multimediale e formazione. Fonico di presa diretta, ha maturato un’ampia esperienza di lavoro su set televisivi e cinematografici e partecipato in qualità di tecnico del suono alla produzione di audiovisivi realizzati per le principali emittenti televisive nazionali e internazionali. Esperto di post-produzione audio, sound designer, compositore di colonne sonore originali.
Matteo Scorza
Laureato in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica, si occupa di pianificazione e implementazione di contenuti per il web, project management e attività di educazione informale in scuole e università attraverso workshop di comunicazione creativa e consapevole.Ha curato la produzione esecutiva in numerosi prodotti audiovisivi e ha collaborato con diverse testate cartacee e on line scrivendo di tematiche storiche, politiche e sociali.
Gaia Farina
Phd in Scienze Sociali all’Università di Padova, si occupa di youth studies, media studies e società multiculturali utilizzando il video e le nuove tecnologie come strumenti di studio e comunicazione partecipata. Giornalista pubblicista e laureata in scienze della comunicazione, ha lavorato nel campo della comunicazione e organizzazione eventi all’interno di enti pubblici e privati. Dal 2007 collabora con l’università di Bologna e di Padova per attività didattiche e laboratoriali.
Giulia Gezzi
Grafica e videomaker. Laureata in Scienze della Comunicazione pubblica, politica e sociale, ha conseguito un Master in giornalismo investigativo con una video inchiesta su usi e significati del velo nell’Iran contemporaneo. Si occupa di comunicazione in diversi ambiti, dal giornalismo alla comunicazione pubblica e istituzionale presso agenzie private ed enti pubblici. Ha lavorato presso l’ufficio informazione e comunicazione del Garante per la protezione dei dati personali della commissione europea.
Igor Brigandì
Laureato in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica, ha acquisito un’ampia esperienza nella produzione audio video soprattutto nella ripresa e nell’editing video. Dal 2010 esercita come libero professionista e si occupa di organizzazione, allestimento e logistica di eventi oltre alla video documentazione per conto di agenzie di eventi, fondazioni e associazioni principalmente del territorio bolognese.
Enrico Bresciani
Copywriter e video editor, dopo la Laurea specialistica in Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica si è formato professionalmente nei settori della comunicazione integrata (ideazione di testi e strategie di comunicazione), del montaggio e postproduzione di promo (video aziendali e matrimoniali) e delle relazioni con il pubblico (contatto con l’utenza e pianificazione di strategie informative).
Cool Map

Share This Page

facebook linkedin Googleplus

sito realizzato con il contributo di

nell'ambito del progetto

Ass. Scomunicati
c.f 91303390370
info@scomunicati.org
tel +39 051 8494312
privacy policy
powered by Us!